BPM (Business Process Management) – Pubbliche Amministrazioni
L’operatività nella Pubblica Amministrazione si sviluppa con il rispetto di iter procedurali che, normalmente previsti dalla normativa di riferimento, sono standardizzati e,quindi, ripetitivi.
L’uso di uno strumento innovativo di BPM ottimizza il lavoro quotidiano perché:
-
Elimina lo spreco del tempo in azioni ripetitive che vengono trasferite al sistema informatico;
-
Accelera enormemente i tempi di esecuzione di una pratica;
-
Riduce drasticamente il consumo di carta e fotocopie;
-
Cadenza, guida, monitora e sollecita le attività delle risorse umane;
-
Attiva l’immediata circolazione interna di comunicazioni, documenti e dati;
-
Consente l’effettivo utilizzo del telelavoro.
Il risultato finale è la piena adesione al disposto legislativo del DPR 445/2000 che si reclama l’innovazione nella P.A..
Ma non saranno secondari i risultati di maggiore efficienza, di miglior utilizzo delle risorse umane e di significativi abbattimenti di costi.
Newdata S.r.l. ha maturato, nell’ultimo decennio, tutto il know-how utile a candidarsi come partner delle aziende pubbliche nella innovazione e nel reengineering dei procedimenti.