Gestione delibere

La soluzione “Gestione Delibere” è la traduzione “in digitale” degli iter procedurali utilizzati nelle A.S.L., negli Enti Locali ed in quelli strumentali, per deliberare sulle attività amministrative di competenza degli organi di governo (Direzioni Generali, Giunte Regionali, Provinciali e comunali) e di quelli di indirizzo (Consigli Regionali, Provinciali e Comunali).
L’informatizzazione velocizza le attività, accresce la produttività dell’organizzazione, riduce i costi legati all’uso della carta e fotocopiatori e pone le basi per una migliore trasparenza dell’azione amministrativa. 

Redazione

Un utente autorizzato alla redazione accede, con le proprie credenziali e da qualsiasi postazione collegata in rete, alla propria area operativa ove immette una nuova Proposta di Deliberazione, supportato da strumenti di office automation. La proposta è sottoposta, da sistema, all’esame del Dirigente Responsabile di Area che la avalla o meno.

Approvazione

Una volta confermata, la proposta circola nel sistema per raccogliere i necessari pareri richiesti dall’iter e per essere, infine, sottoposta all’esame degli Organi di Governo ovvero di quelli di Indirizzo. Ogni passaggio (autorizzazione dirigenziale, pareri ed approvazione) prevede l’uso della firma digitale. Gli atti necessitanti di revisione vengono inviati al proponente per le correzioni richieste; quelli non approvati vengono archiviati.

Pubblicazione

Quando l’atto è approvato, viene pubblicato automaticamente sul sito aziendale nel formato standard PDF, in ottemperanza al d.lgs. n.33/2013 sulla trasparenza.

Qualsiasi modello di documento e/o processo è personalizzabile in base alle esigenze.